* FATTURAZIONE VENDITA DIRETTA
– In fase emissione fattura rimane possibile importare voci da D.d.T. precedentemente emessi. Una fattura può fare riferimento e quindi importare voci  da più D.d.T., ma il numero di righe inseribili rimane comunque massimo 30 totali, tutte le righe importate sono assoggettate al singolo codice IVA impostato al momento, il prezzo unitario di vendita può essere quello inserito in fase di compilazione D.d.T.,  oppure rivalutato delle % di ricarico presenti nell’anagrafica cliente rispettivamente per Materiale, Manodopera ed altri costi. Rimane  in  ogni caso possibile eseguire correzioni su qualsiasi riga fattura. SI RACCOMANDA  DI MANTENERE DISABILITATO ALLACCI DI MAGAZZINO IN FASE EMISSIONE FATTURA IN QUANTO SONO  GIA’ STATE  CARICATE CON  I RISPETTIVI DDT ( altrimenti in magazzino verrebbero eseguiti movimenti doppi ).
* BANCHE
– Presente la nuova opzione  “Saldi Disponibilità'”, nelle  utilità gestione bancaria che permette di elaborare appunto i saldi dei c/c presenti ed attivi fino ad una data impostata ( data fine periodo nei parametri ricerca movimenti ), mentre la situazione generale conti continua a rilevare interamente il volume movimenti a prescindere periodi temporali, permettendo sempre l’effettiva e reale situazione contabile (anche nel caso di movimenti con eventuali date anomale)
* SCADENZE
– Presente la nuova opzione “Evidenza Pagamenti Fornitori” che permette di monitorare eventuali pagamenti verso i fornitori. L’opzione è disponibile con la procedura Evidenze Clienti/Fornitori che  ora  permette, sia l’invio di una mail sollecito ai propri clienti per le  fatture attive, sia la messa in evidenza di scadenze (selezionate) riferite ai pagamenti di un fornitore.
– Dopo aver selezionato i parametri di estrazione scadenze pagamento del fornitore si possono selezionare le scadenze oggetto dell’evidenza e quindi viene generata la registrazione evidenza con i rispettivi dati.
– Per aprire l’elenco dell’evidenze presenti in archivio,  è sufficiente  premere il tasto F12 dallo scadenzario.
Le modalità operative sono chiaramente in linea con il resto del sistema.
* ORDINI FORNITORE
– In fase emissione ordine, rimane possibile richiamare delle frasi preimpostate e poterle inserire rispettivamente nei campi Allegati, Richieste ed Annotazioni ordine.
Le frasi possono essere impostate e codificate con l’apposita funzione, presente nella sezione Utilità del modulo ordini, “FRASI Allegati/Richieste/Annotazioni”
* MOVIMENTI COMMESSE
– Inserita la nuova opzione “Correzione parametrica dati”, disponibile dopo aver visualizzato un range di movimenti che permette la variazione massiva ( dei movimenti selezionati in precedenza) relativamente a Codifica Pagamento, Codifica Centro di Costo,Sottocommessa e Flag Spunta.