Descrittivo

  • Il modulo permette la completa gestione del portafoglio scadenze sia attive che passive dell’azienda, i pagamenti e gli incassi, la stampa del mandato di pagamento emissione dell’assegno bancario ed il flusso necessario alla presentazione delle Ri.Ba.

Operatività

  • Vengono gestite tutte le scadenze attive e passive dell’aziende del gruppo.
  • Possibilità frazionamento scadenza per data ed importo.
  • Suddivisione scadenze per ogni singola società del gruppo.
  • 3 acconti su singola scadenza con importo e data e riapertura all’occorrenza.
  • Identificazione tipologia scadenza in 6 livelli.
  • Associazione codici banche per singola scadenza.
  • Interattività con tutte le Banche
  • Totalmente interfacciato con la Prima Nota
  • Estratti conto completi clienti e fornitori.
  • Elenco situazioni scadenze per periodo e parametriche.
  • Elaborazione automatiche delle situazioni di flusso mensile per tutto l’anno in corso.
  • Ricerca di scadenze anche relative ad una singola Commessa
  • Riporto automatico coordinate bancarie clienti e fornitori in fase di evasione.
  • Collegamento automatico in modo dinamico al documento relativo alla scadenza ( Archiviazione Ottica )
  • Annotazioni con messaggi video collegate alla scadenza riferite a singolo operatore o pubbliche.
  • Controllo con riscontro di firme apposte sul documento collegato alla scadenza.
  • Evasione multipla di più scadenze con unica operazione e mandato di pagamento.
  • In caso di pagamenti possibilità di stampa mandato di pagamento e stampa dell’assegno bancario.
  • Gestione completa delle Ricevute Bancarie con emissione e presentazione elettronica delle ri.ba in standard Cbi
  • Stampa tabulato scadenze per autorizzazione pagamenti (tabulato con firma) con riporto per singolo fornitore totale in pagamento, totale pagato precedente e totale da pagare non maturato.
  • Generazione automatica E-mail dall’interrogazione scadenze, per sollecito pagamento scadenze clienti.
  • Determinazione automatica degl’importi insoluti sia come incasso che come pagamenti.
  • Procedura guidata e controllata in caso di pagamento/incasso con movimenti presenti in prima nota.
  • Slittamento data scadenza con memoria della scadenza originale.
  • Situazione riepilogativa Anno / mesi / fornitore per singola commessa.
  • Generazione distinte bonifici per trasmissione proprio istituto di credito.