Anno 1986 – Release 1
Ideazione, analisi e sviluppo del programma per uso interno della C.E.T. allora nel settore installazione impianti, come attività primaria.
Modularità: Gestione e rilevamento costi Commesse.

Anno 1987 – Release 2
Ampliamento del programma con realizzazione del modulo per la gestione del magazzino.
Modularità: Gestione Magazzino

Anno 1988 – Release 3
Ampliamento del programma con realizzazione dei moduli Gestione Banche, Scadenzario ed Attrezzature.
Modularità: Banche – Scadenzario – Attrezzature

Anno 1989 – Release 4
La totale verticalizzazione del software verso il settore di impiego e l’ottima risposta alle necessità di gestione, fa decidere di commercializzare il programma ed una volta depositati i diritti presso la S.I.A.E. viene immesso sul mercato.
Modularità: Preventivazione – Magazzino – Banche – Scadenzario – Attrezzature.

Anno 1990 – Release 5
Il successo riscontrato sul mercato, con particolare riferimento al settore elettrotecnico, ha portato all’acquisizione di molte aziende con diverse esigenze di gestione, pertanto a seguito di problematiche e carenze manifestate, viene deciso di riscrivere il programma con tecniche di programmazione più evolute anche in previsione di una versione multiutente.
Modularità: Dimensionamenti Elettrici.

Anno 1991 – Release 6
Con questa release vengono introdotti nuovi concetti di programmazione, in modo particolare alle prime indicizzazioni degli archivi e viene rilasciata una versione multiutente fino a 6 posti lavoro su una rete locale Rs-232.
Modularità: Contabilità Lavori – E/Conto Manutenzioni.

Anno 1992 – Release 7
Viene cambiato il linguaggio di programmazione con relativa compilazione per velocizzare l’intero programma e viene rilasciata la versione rete del tipo Ethernet 10 Mb./sec.
Modularità: Rilevamento Presenze – Ottimizzazione Acquisti

Anno 1993 – Release 8
Vengono introdotti tutti gli help in linea in tempo reale e tutte le maschere video sono state studiate da uno staff medico oculistico che ne consigliava colori e disposizione.
Modularità: Elaborazione Statistiche di Sistema

Anno 1994 – Release 9
Viene implementata la grafica in alta risoluzione che permette la gestione delle finestre video e le configurazioni video sono definibili dall’utente.
Modularità: Gestione Ordini Fornitori – Gestione Chiamate Assistenza

Anno 1995 – Release 10
Il programma diventa un vero e proprio “Sistema”, fornendo una serie di informazioni/statistiche ai fini della contabilità industriale, non ottenibili in nessun altro modo. Il traguardo raggiunto invoglia al continuo investimento fino ad integrare su tutto il sistema delle procedure per il controllo e la gestione ISO 9000. E’ il primo sistema gestionale di contabilità industriale con il controllo ISO 9000 integrato.
Modularità: Qualità – Gestione Automezzi – CashFlow Commesse

Anno 1996 – Release 11
Con questa release vengono ampliate tutte le procedure contabili amministrative, con controllo della prima nota generata in modo totalmente automatico ed esportata dalla contabilità industriale in sistemi di contabilità generale esterni. Vengono inoltre inserite sofisticate tecniche di calcolo per il rilevamento totalmente automatico del continuo Break Even Point necessario all’azienda in base alla quantità e tipologia di lavoro svolto.
Modularità: Contabilità Prima Nota – Break Even Point – Gestione Costi Generali – Assistenza InterNet

Anno 1997 – Release 12
Revisione completa di tutti i flussi operativi di sistema e relativi potenziamenti elaborativi, con particolare riferimento ai vari interscambi tra i vari archivi e relative informazioni. Correzione totale di tutti i problemi di interfaccia video sotto ambiente Windows ’95. Rimane finalmente possibile in modo totalmente automatico per l’utente, il collegamento remoto da una sede esterna alla sede centrale per un completo e totale accesso al sistema tra Ms-Dos Windows 3.xx e Windows 95.
Modularità: Fatturazione – Collegamento remoto con Modem – Utilità – Teleassistenza automatizzata.

Anno 1998 – Release 13
Login Utenti personalizzati e configurabili, con firma elettronica su tutti i movimenti svolti, tutto il sistema è ora in grado di gestire un gruppo di 22 imprese (multiaziendale), totalmente riprogettata la procedura scadenzario con potenti report parametrici, procedura per l’autoriorganizzazione in fase notturna di tutti gli archivi, tutto il Sistema gestisce l’anno 2000 in tutte le sue elaborazioni ed infine tutti i movimenti sono già calcolati in valuta doppia LIRE ED EURO, in modo da poter avere sin da quest’anno lo storico dei costi anche in Euro. Test completo di assoluto funzionamento anche in ambiente Windows ’98, di tutto il Sistema inclusi i nuovi moduli Rubrica telefonica per la completa gestione di recapiti telefonici su 2 livelli normale e riservato, Postazione Centralino, Gestione cataloghi con ricerche in tempo reale della loro posizione in archivio, Gestione del protocollo in arrivo e partenza di tutta la documentazione cartacea in azienda e sua posizione in archivio per una immediata ricerca.
Modularità: Gestione Rubrica Azienda – Gestione Protocollo Documentale – Servizio Centralino – Gestione Cataloghi/Documenti

Anno 2000 – Release 14
Come previsto viene rilasciata la versione in ambiente Windows 95/98/Nt e 2000 a 32 bit. Per lo sviluppo di tutto il sistema, nel quale abbiamo veicolato circa i 15 anni di ricerca, sviluppo ed esperienza maturati, sono state necessarie circa 11.000 ore/uomo. Per lo sviluppo sono state utilizzate tutte le più moderne tecnologie presenti sul mercato le quali abbinate alla ormai indubbia potenza hardware ad oggi disponibile hanno permesso di ottenere flussi operativi totalmente concatenati ed integrati tra loro in modo da evitare quasi in modo totale la ripetitività di operazioni di sistema. Tra le funzioni più importanti del sistema oltre ricordare la massima sicurezza e riservatezza dei dati segnaliamo la galleria fotografica collegata ad ogni singolo modulo, l’assenza assoluta di tempi di attesa in ogni circostanza e grandezza di archivi, l’interfaccia Mdi in modo da poter operare contemporaneamente con tutti e 20 i moduli di sistema, la gestione e creazione carta intestata integrata per tutte le società del gruppo in modo automatico, la gestione degli assistenti e relative lavorazioni ecc.ecc.. Per il collaudo è stato messo a punto un programma di test presso utenti finali (scelti tra il ns. parco clienti già utenti), i quali hanno fattivamente collaborato al perfezionamento e collaudo del Sistema stesso segnalando sia eventuali imperfezioni e/o ampliamenti tecnico/operativi. Le installazioni di questa release sono iniziate a Gennaio 2000.
Modularità: Progettato ed interamente riscritto con l’aggiunta di Contabilità Lavori a punti (tipo Enel), Impegno materiale da commesse, emissione assegni bancari, Gestione conduzione impianti.

Anno 2001 – Release 15
Implementato il modulo listini elettronici che permette di collegare tutti i listini dei fornitori/produttori al Sistema e poterli gestire da tutti i terminali con la possibilità di generare le Voci elementari in modo diretto. I login di accesso dei singoli terminali ora sono corredati di possibilità a poter inibire la scrittura di dati in archivio (solo lettura). Introdotti 26 centri di calcolo che gestiscono costi e ricavi sulle relative lavorazioni in tutte le commesse. Introdotto un nuovo sistema di export dati di prima nota per sistemi di contabilità generale. Predisposizione alla gestione integrata dell’archiviazione ottica dei documenti interfacciata con tutte le interrogazioni del sistema. Nelle presenze è ora possibile gestire fino a 10 trasferte diverse. Revisione completa di tutti i flussi gestionali con particolare attenzione ai collegamenti contabili.
Modularità: Revisione generale ed ampliamenti di tutti i moduli con implementazione dei Listini Elettronici.

Anno 2003 – Release 16
Implementata Archiviazione ottica per la completa e totale gestione documentale dei documenti che ruotano nell’azienda. In pratica una volta acquisito il documento con lo scanner di sistema viene collegato in modo dinamico al movimento a cui il documento stesso è collegato ed è quindi possibile richiamarlo a video in modo contestuale da tutte le aree gestionali del sistema, firmare elettronicamente il documento, inserire dei messaggi nel documento, stamparlo ecc.ecc.. Aggiunto nuovo modulo che permette la completa gestione delle informazioni relativamente a Gare Appalto con ricerca incrociata di tutte le gare in base ad una parametrizzazione dei dati stessi. Aggiunto il modulo per la completa Gestione Vendite, che permette a quelle aziende con tale necessità, di gestire il punto vendita materiali con la completa gestione della fatturazione immediata di vendita. Nell’area segreteria è stata aggiunta la completa gestione del planning aziendale al fine di gestire tutti gli appuntamenti e scadenze per i singoli operatori del sistema. Revisione completa di tutti i flussi gestionali con particolare attenzione ai criteri di Help ora indicizzati in modo diverso al fine di migliorare la velocità nei collegamenti remoti tra sede e l’esterno.
Modularità: Archiviazione Ottica – Gestione Gare Appalto – Gestione Vendita immediata materiale

Anno 2004 – Release 17
Implementato Trattamento testi integrato per la completa e totale gestione documentale dei documenti che ruotano nei vari flussi gestionali del sistema, Sistema di invio via E-mail, Sistema di comunicazione Sms tra ufficio e dipendenti, gestione di intere squadre operai nella gestione Presenze dipendenti, Import Listini oltre al formato Metel ed Angaisa anche come standard Ms-Excel, gestione dei preventivi per singola sottocommessa, Integrata la L.C.A. che permette di sapere data, ora, tipo operazione svolta e nominativo di tutte le operatività svolte nel sistema. Ampliati i flussi gestionali delle Chiamate Assistenza/Impianti che ora possono essere collegate a determinate Commesse/Sottocommessee viene gestito il pronto intervento con assegnazione dinamica delle chiamate ai vari tecnici. Aggiunto nuovo modulo Project, che permette di inserire i periodi ed impegni sia a livello di quantità che economiche, in modo da ottenere l’andamento grafico di tutte le commesse con relative fasi lavorative, ed all’occorrenza confrontarle con le situazioni mensili raggiunte.
Modularità: Trattamento Testi – Listini Elettronici – Messaggistica Sms – Chiamate – Pronto Intervento – Project Lavorazioni

Anno 2005 – Release 18
Modulo Fatturazione totalmente riprogettato ora permette una fatturazione centralizzata su cinque diversi canali commerciali : Commesse, Chiamate, Vendita materiali, Contratti da Impianto e Contratti da Clienti. Modulo Documenti Elettronici, ora in versione definitiva, permette di generare tutti i principali documenti in formato elettronico in base a layout liberamente definibili dall’utente per fatture, Ordini, R.D.A., Chiamate, Foglio intervento e circolari, nello standard Pdf. Modulo Chiamate Assistenza, ora viene gestita la Fatturazione Riepilogativa per le chiamate relative ad un periodo. Voci Elementari, ora vengono gestiti i sinonimi per “standardizzare le descrizioni articoli”. Modulo Listini Elettronici per i produttori che hanno aderito al servizio offriamo on line in hosting su ns. sito i listini sempre aggiornati, con aggiornamento automatico. Protocollo Documentale/Archiviazione Ottica, ora vengono supportati i masterizzatori in modo proprietario in modo da creare dei Cd-rom con i documenti di un determinato periodo. Implementate nuove tecniche per il collegamento on line con ns. teleassistenza.
Modularità: Revisione ed ampliamento di tutti i moduli del sistema, con particolare riferimento a Fatturazione, Documenti Elettronici, Chiamate Assistenza, Listini Elettronici, Protocollo Documentale ed Archiviazione Ottica.

Anno 2006 – Release 19
Invio Sms che permette di comunicare con i propri dipendenti ed inviare i dati delle singole chiamate assistenza. Nuovo modulo che permette la gestione delle problematiche in relazione al Noleggio materilai. Totalmente riprogettate le Funzioni S.A.P. e L.C.A., ora più veloci e stabili. Nuovo Stato Economico commessa con riepilogativo voci per ogni singolo gruppo di costo. Modulo Privacy, per la gestione delle problematiche presenti in azienda in relazione alle disposizioni del D.L. 196/2003. Presenze Dipendenti, ora viene gestita l’anagrafica completa per ogni singolo dipendente. CashFlow, ora vengono gestiti i piani finanziari di ogni singola commessa ed il cashflow tatle aziendale con proiezione del fabbisogno finanziario per i prossimi mesi. Protocollo, ora vengono supportati i campi protocollo IVA e numero Documento, in base ai quali è possibile ricercare i documenti e controllare eventuali inserimento di documenti già registrati.
Modularità: Invio Sms tramite internet, Moulo Noleggio materiale, Nuovo Servizio Aggiornamento Programmi , Nuovo Stato Economico Commesse, Modulo Privacy Dl 196, Presenze dipendenti, CashFlow Commesse, Protocollo Documentale

Anno 2009 – Release 20
Nel 2007 inizia il nuovo progetto che prevede la migrazione su piattaforma .Net e conversione dell’attuale archiviazione dati del tipo files random in Microsoft Sql server. Iniziato con l’analisi a gennaio 2007, il nuovo progetto termina a luglio 2008, con la totale nuova progettazione e scrittura del codice di tutti i moduli del sistema. Dopo oltre 20 anni di miglioramento del ns. Know How in ambito dell’Erp per la Pmi, il fatto di aver progettato totalmente di nuovo in modo integrato tutti i vari moduli di sistema, ha permesso di raggiungere ed ottenere delle performance aziendali, controllo e pianificazione di tutti i processi funzionali dell’impresa, totalmente integrati ed interattivi tra tutti i compartimenti dell’impresa, permettendo quindi la massima efficienza ed automazione a cui deve rispondere l’azienda in linea con un mercato in continua espansione. Il sistema ha iniziato il periodo di Beta tester su tutto il Ns. parco clienti ad agosto 2008 con fine periodo di beta a dicembre 2008, a partire da gennaio 2009 è disponibile la versione definitiva del nuovo sistema con la release 20.1.a
Modularità:Totale nuova progettazione e scrittura dell’intero sistema – Nuovo sistema base dati su piattaforma Microsoft Sql Server.
Modularità: integralmente riprogettato e riscritto in ambiente .Net – Framework 2

Anno 2010 – Release 20.3
Integrato sistema server, per la gestione della posta elettronica in modo proprietario, di tutti gli operatori di sistema. Nelle presenze ora vengono gestiti liberamente gli importi di ogni singolo dipendente per tutte le causali straordinari. Revisione generale del modulo noleggio materiale, ora più completo ed interattivo.
Modularità: Revisione Moduli Noleggio, Presenze, D.d.T. e nuovo modulo S.P.E.I. (Sistema Posta Elettronica Integrato.)

Anno 2011 – Release 21.0
Ottimizzazione di tutte le procedure. Integrata nuova funzione per la libera personalizzazione dell’aspetto grafico di tutto il sistema tramite stili grafici. Revisione totale del modulo Protocollo, che ora è più interattivo ed integrato con nuove funzionalità. Modulo definitivo Posta elettronica, che oltre a prevedere una serie di controlli maggiori e nuove funzionalità ora permette la gestione del traffico interno di tutti gli operatori di sistema. Nelle presenze ora vengono gestiti gli acconti di ogni singolo dipendente. Integrati i controlli per espletare in modo automatico la tracciabilità finanziaria come richiesto dal recente D.L. 136.
Modularità: Revisione generale di tutti i moduli del sistema con particolare riferimento al Modulo Protocollo, Modulo Posta Elettronica, Contabilità industriale commesse (D.L.136)
Modularità: Totalmente riscritto in ambiente Vs2010 – Framework 4

Anno 2012 – Release 21.1
Rivisitate ed ampliate tutte le funzionalità del sistema tra cui ricerca movimenti commessa, Break Even Point, Scadenzario, nuova procedura che permette il controllo sinottico visuale di tutto il volume presenze dipendenti con esposizione a video delle presenze mancanti, nuovo sistema unserimento presenze per frazioni orarie/attività lavorative (al fine di rilevare il totale della giornata ed inserire l’effettivo tempo nelle rispettive commesse, gestito il campo Ztl nel parco automezzi, Nuove statistiche di sistema, Nuovo sistema di planning appuntamenti e ricorrenze, ricerca evoluta per sottocommesse, nuovi criteri di ricerca fatturazione/commesse/sottocommesse,Riconoscimento OCR dei testi acquisiti nel protocollo, nuovo planner per il volume chiamate con distinzione sinottica dello stato, nuove utilità di sistema, Gestione delle SubForniture per singola commessa/fornitori, nuove stampe per la qualità, nuovo sistema di visualizzazione che ora permette la regolazione individuale per ogni operatore, delle righe visualizzate, sistema proprietario con relativa area personale per operatività Ftp internet.
Modularità: Revisione generale sistema, contabilità commesse, Break Even Point, Scadenzario, Presenze, Automezzi, Statistiche, Planning, Anagrafica Commessa, Fatturazione, Ocr Documenti digitalizzati, Chiamate, Modulo Qualità.

Anno 2013 – Release 22.0
Totalmente riscritto in ambiente Vs2012, eliminazione completa della “struttura gerarchica menù” con integrazione di popup contestuali operativi, vengono supportati scanner con ADF , generazione allegati Pdf direttamente da acquisizione documentale, implementato il modulo risorse umane con la gestione dei corsi / formazione / enti certificatori ecc.ecc., promemoria storici , sincronizzazione del planning con calendari on line di tutti gli operatori di sistema.
Modularità: integralmente riprogettato e riscritto 

Anno 2015 – Release 22.2
Supporto Microsoft SqlServer 2012 32/64, connettività remota diretta tra più sedi, dematerializzazione documentale interattiva di qualsiasi entità e natura documentale, Fatturazione elettronica PA, Gestione Produzioni/Budget per singola attività, Nuove Statistiche, nuovo modulo Gestione Rifiuti, Chiamate Assistenza allineate totalmente riprogettate ed ora allineate al nuovo standard 22.
Modularità: Revisione generale sistema, Sistema connessione , Archiviazione Ottica, Fatturazione, Contabilità Industriale commesse, Statistiche, Produzioni, Anagrafiche, Gestione Risorse Umane, Ordini , RDO, Magazzino, Chiamate Assistenza

Anno 2016 – Release 23.0
Totalmente riscritto in ambiente Vs2017 con supporto Microsoft SqlServer 2016 32/64,supportata installazione sistema su unità NasServer, nuovo sistema di backup, possibilità configurazioni utente “top management” non richiede password in nessuna area di sistema, introdotto sistema HelpDesk on line tramite connessione internet, nuovi Help commesse, materializzazione documenti in formato nativo per export, adeguamenti normativi fatturazione PA, esposizione costi generali per periodi annuali temporali, statistica “dashboard commesse” e documento di sintesi, riattivato modulo preventivazione totalmente riprogettato, statistiche su presenze e risorse umane, biblioteca Tecnica nell’area qualità, pianificazione impegno risorse (dipendenti, mezzi ed attrezzature), nuova anagrafica commessa che permette processi in base al tipo di stato della commessa stessa (operativa, chiusa in attesa ecc.), potenziato modulo subappalti con riscontro in tempo reale automatizzato, nuove funzioni modulo banche con potenti elaborati situazione generale compreso anticipato, anticipabile ecc., gestione completa anticipazione fatture.
Modularità: Revisione generale sistema, Sistema connessione remota, Archiviazione Ottica, Fatturazione, Contabilità Industriale commesse, Statistiche, Anagrafiche, Gestione Risorse Umane, Preventivazione, Qualità, Costi Generali

 Anno 2018 – Release 24.0 – 2020 Release 24.1
Ampliamenti con adeguamenti ai flussi operativi Fatturazione Elettonica, gestione delle anticipazioni/fatture proforma interattive con la fattura elettronica. Implementata la completa gestione per data competenza sia lato costi che ricavi, implementata la gestione ordinativi (ODA – ODL), potenziate tutte le statistiche lato commessa, implementata l’iterfaccia Androd per tablet, possibilità di gestire squadre pianificate (dipendenti, mezzi ed attrezzature), gestione dei rapportini di cantiere con movimentazione interattiva, pianificazione delle risorse iompegnate con generazione autonoma dei movimenti sulla base di quanto pianificato, gestione con riquadrature risorse umane sia per contratto, commessa, cnetro di costo ecc., possibilità di gestire traffico PEC MAIL centralizzato con smistamento automatico. Gestione token chiamate lato cliente per l’inserimento da remoto delle proprie chiamate di assistenza con monitoraggio attività lavorativa delle stesse.
Modularità: Revisione generale sistema, Fatturazione, Contabilità Industriale commesse, Statistiche, Anagrafiche, Gestione Risorse Umane, Interfaccia Android, MAIL

 Anno 2022 – Release 25.0

….