* PRESENZE
– In fase  inserimento multiplo è stata estesa la funzione distinzione cromatica per la scelta dei dipendenti con possibilità di elencare solo dipendenti con determinata colorazione.
– In fase inserimento singolo nell’help dipendenti e’ stata estesa la funzione distinzione cromatica per  la scelta dei dipendenti con possibilità di elencare solo dipendenti con determinata colorazione.
– In fase interrogazione le presenze ora vengono differenziate anche per colorazione.
* QUALITA’
– In fase di stampa vendor rating fornitori è presente l’opzione che permette stampare l’elenco fornitori con rispettivo valore di Vendor Rating in forma tabulata (non a schede) l’elenco a video è possibile stamparlo che copiarlo in Ms-excel.
* STATISTICHE
– Nella statistica “Situazione Commesse attualmente Attive” nella colonna descrizione commessa viene esposto il campo “referenze commessa/note attesa chiusura commessa” da anagrafica commessa per eventuali segnalazioni valutazioni.
– Nella Statistica Fatturato è presente una nuova opzione “Storico Clienti Anno” che permette di ottenere l’elenco del fatturato diviso per anni (partendo dall’anno desiderato impostato tramite il campo anno) di ogni singolo cliente.
* ANAGRAFICA COMMESSE
– Se necessario rimane possibile calcolare i gg. lavorativi necessari al completamento lavori partendo dalla data consegna lavori (doppio click su campo data ultimazione)
* RICERCA DOCUMENTALE SISTEMA
– Totalmente rimodulato il sottoprogramma che permette di risalire a tutte le movimentazioni riferite ad un numero documento e relativo fornitore. Quando presenti vengono elencate tutte le movimentazioni in archivio con possibilità di richiamo contestuale del dettaglio movimentazione. Una volta trovati i movimenti rimane possibile eseguire la sostituzione dei riferimenti documento (numero, data e protocollo) in modo da poter accorpare le varie movimentazioni con un unico documento, come ad esempio nel caso di fatturazione riepilogativa mensile, si richiamano i singoli Ddt ed  una volta controllati/verificati può essere sostituito il numero di ogni ddt con il solo numero fattura di riferimento, quindi alla fine richiamando il numero della fattura verranno esposti tutti i movimenti presenti, scaricati dai vari ddt, senza dover eseguire le ricerche per ogni singolo D.d.T, all’occorrenza nei movimenti di commessa è sempre possibile risalire ai movimenti inserendo il numero originale del ddt nel campo provenienza, in quanto in fase di sostituzione riferimenti il sistema inserisce appunto la stringa “Switch Doc. NNNN” dove NNN è il vecchio numero originale.  Si  ricorda che il sottoprogramma è richiamabile dal menù rapido del sistema.
* STATO ECONOMICO COMMESSE
– Rimane possibile richiamare il volume scadenze presenti, riferite alla commessa impostata, sia pagate che da pagare (riferite alla commessa generale in quanto nello scadenzario non è prevista la sottocommessa)
* GESTIONE MARCHE
– Sono state inserite le stesse funzionalita’ gia’ presenti nella gestione gruppi, con  la possibilita’ di accorpare, spostare ed eliminare marche inutilizzate.
* GESTIONE ACQUISTI | R.d.O.
– Rimane possibile dematerializzare ed associare documenti ad una singola R.d.O. come in tutte le alre aree di sistema.
* DOCUMENTI DI TRASPORTO
– In fase emissione Ddt da magazzino verso commessa il sistema verificava la presenza del protocollo nei movimenti di acquisto della V.E. e se presente inseriva il protocollo (ultimo) nel movimento di commessa al fine di una eventuale tracciabilita’ acquisto. E’ stato inserito il flag che inibisce il rilevamento e quindi l’inserimento del protocollo in archivio