* CLIENTI
– In fase interrogazione rimane possibile impostare la richiesta di visualizzare solo clienti che hanno codifica IPA presente (codice univoco ufficio).
* FATTURAZIONE
– Implementato lo standard 1.2 per la fatturazione elettronica, la quale ora oltre al supporto del nuovo sistema, prevede anche la possibilità di generare la fatturazione elettronica verso soggetti privati. In quest’ultimo caso rimane possibile sia la generazione di flussi fatture consegnati tramite il canale SDI (con le solite modalità), sia la generazione di flussi fatture consegnate direttamente tramite PEC cliente.
Per completezza d’informazione si precisa che:
– Fatture elettroniche verso PA codice univoco ufficio di 6 caratteri alfanumerici.
– Fatture elettroniche verso Privati tramite SDI codice univoco ufficio di 7 caratteri.
– Fatture elettroniche verso Privati tramite PEC codice univoco ufficio =0000000 ed
indirizzo mail pec presente obbligatoriamente nell’anagrafica cliente.
* ANAGRAFICA COMMESSE
– In alcune circostanze e coincidenze di condizioni di archivio, in fase di sostituzione codifica commessa poteva venire bloccato il processo stesso.
* COSTI GENERALI
– Rimodulata la procedura per interrogazione riepilogativi, rimane possibile analizzare il volume dei costi generali annuali anche per un periodo temporale libero ( prima solo ultimi 10 anni )
* COMMESSE LISTE RIEPILOGATIVA
– Nella lista allegati materiali (con o senza certificazione) ora viene esposta la marca del materiale oltre eventuali certificazioni
* UTILITA’ SISTEMA
– Nell’area “Eventuali” la procedura che permette la sostituzione/accorpamento di movimentazioni tra 2 fornitori ora è strutturata per essere eseguita in base ad  un periodo temporale tra 2 date e ricordiamo che viene effettuata su tutte le operatività del sistema.
* SISTEMA GENERALE
– In alcuni moduli ad esempio presenze, anagrafica commesse ecc. è stata implementata una nuova procedura di utilità che permette la generazione diretta di un file Ms-Excel sul proprio desktop. La procedura si trova nelle opzioni già presenti nel tasto Dx del mouse insieme alla procedura “Copia in appunti di sistema”. Dopo aver selezionate le righe interessate queste verranno inserite appunto in un file Ms-excel (comprese formattazione dei dati). La procedura verrà estesa a tutti i moduli del sistema di volta in volta nel corso dei vari fix di rilascio.