* SISTEMA
– Rimane possibile inviare comunicazioni interattive tra i vari utenti del sistema.
1 L’opzione è disponibile tramite il menù rapido, ed ha sostituito gli StickNotes in quanto non più supportati dalle nuove versioni di Windows 10.
2 Rimane possibile impostare ed attivare le notifiche nel Monitor di sistema per rilevamento interattivo.
3 Sono possibili inoltre notifiche interattive di avviso dai moduli IMPEGNO MATERIALI,R.D.O. e BIBLIOTECA TECNICA MODULO QUALITA
4 In ogni caso all’avvio del sistema viene controllata la presenza di comunicazioni eventualmente inviate da altri operatori.
5 Tutte le notifiche dopo averne presa visione vengono “Riscontrate” con notifiche ai rispettivi mittenti.
– In alcuni casi se la configurazione sessione login operatore veniva inibita all’accesso archivio ottico (documenti dematerializzati e protocollo), poteva avvenire comunque l’accesso ai documenti da parte dell’operatore.
* GESTIONE RIFIUTI
– Adeguato il nuovo tracciato record per la comunicazione MUD telematico anno 2017.
– Rimane possibile ricercare le registrazioni anche in base al numero di formulario in modo dinamico (anche codice parziale)
* LISTINI ELETTRONICI
– Rimane possibile importare voci elementari direttamente da un file Ms-Excel, senza passare dai listini metel
* PREVENTIVAZIONE
– Rimane possibile importare una lista provviste (anche senza preventivo) da un file esterno, le voci presenti nel file debbono essere presenti nel sistema come Voci Elementari, ed il file Ms-Excel deve essere strutturato con codice, quantità e prezzo.
Una volta importata la lista provviste, può essere parametrizzata alla lista riepilogativa di commessa effettivamente raggiunta in fase di lavorazione.
* QUALITA’
– Nell’anagrafica fornitori sezione qualità, è stato aggiunto il campo scadenza Qualifica qualità con relativa esposizione nelle elaborazioni di Vendor Rating.
– Aggiunta nuova opzione che espone la situazione delle valutazioni vendor rating dei fornitori certificati, in formato file Ms-excel al fine di eventuali elaborazioni.
– Nella sezione Biblioteca Tecnica rimane possibile inviare comunicazioni di notifica lettura sezionali tecnici ad eventuali operatori selezionati.
* PARCO ATTREZZATURE
– Aggiunti i campi Raggruppamento e Sottocategoria di 10 caratteri alfanumerici ed i campi flag “Soggetto a Revisione” e “Attrezzatura Dismessa”  nella anagrafica, con le rispettive opzioni di ricerca e filtro operativo per tali campi.
– Se selezionato il flag “Soggetto a Revisione” rimane possibile inserire direttamente le date revisione eseguita e prossima direttamente in fase inserimento/correzione attrezzatura e quindi ritrovarle nel modulo qualità. (QUESTE 2 DATE MOLTO PROBABILMENTE, A SEGUITO DELL’AMPLIAMNETO REGISTRO EVENTI SONO ORAMAI OBSOLETE, IN QUANTO SOSTITUITE IN MODO SIGNIFICANTE DALLA NUOVA GESTIONE EVENTI NEI LORO CONCETTI)
– Se selezionato il flag “Attrezzatura Dismessa” nell’anagrafica, questa non sarà più movimentabile con i rispettivi messaggi di allerta.
– Rivisto l’help attrezzature ora più selettivo e mirato.(vengono visualizzate solo le attive.
– Rivista completamente la gestione degli eventi scadenze (ora planner eventi attrezzature) che oltre a permettere la pianificazione di eventi relativi alla manutenzione attrezzature ora prevede:
– Possibilità di riscontro firma operazione eseguita da parte del responsabile.
– Protocollo interattivo ad ogni singola registrazione/evento manutentivo.
– Generazione registro eventi/manutenzioni
– Rilevamento automatico sia all’avvio sistema, opzioni di verifica e monitor di sistema.
* PARCO MEZZI
– Aggiunti 11 nuovi campi nell’anagrafica mezzo, visto il numero consistente di campi si consiglia rivedere l’impostazione predefinita dei campi in fase di stampa.
– Rivista la sottoprocedura Planner Eventi Mezzi, è stato eliminato il flag eseguito ed inserita la data di esecuzione dell’intervento (ORA LA PRESENZA DELLA DATA ESECUZIO NE DETERMINA SE L’INTERVENTO E’ STATO O MENO ESEGUITO NON VIENE PIU’ CONSIDERATO IL PRECEDENTE FLAG).
– Possibilità di riscontro firma operazione eseguita da parte del responsabile.
– Protocollo interattivo ad ogni singola registrazione/evento manutentivo.
– Generazione registro manutenzioni mezzi
– Rilevamento automatico sia all’avvio sistema, opzioni di verifica e monitor di sistema.