BREAK EVEN POINT
– Allineati i processi di elaborazione con la data di competenza, introdotta a luglio con il precedente fix, ora rimane possibile elaborare i volumi costi e ricavi in base alla data competenza, documento e registrazione. Per i ricavi, nel caso sia selezionata la data competenza vengono automaticamente rilevati i volumi fatturato:
1) anno in corso ma competenza anno precedente;
2) fatturato anno successivo ma competenza anno in corso; (ovviamente se presente)
– una volta elaborati i flussi rimane possibile rilevare il dettaglio del fatturato cliccando sulle 2 etichette (per anno precedente e successivo) a sinistra dell’importo fatturato, con possibilità di esposizione sia per cliente che per fattura/commessa, mentre cliccando sull’etichetta “Commesse” viene riportato il dettaglio suddiviso per totali.
– Inserita la possibilità di ignorare il flag “considera nelle statistiche” presente nell’anagrafica commesse, in modo da poter effettuare riscontri omogenei con l’interrogazione movimenti commesse (qui il flag viene totalmente ignorato, mentre era obbligatoriamente attivo nell’elaborazione B.E.P.)
– Quanto sopra rimane attivo se valorizzato il campo “Quota anno precedente” in fase emissione/correzione fattura emessa, ed utilizzato in modo proprio il campo “Data Competenza” in fase inserimento movimenti commesse sia manuale che automatica dal modulo fatturazione elettronica.
– Rimane quindi possibile avere in tempo reale una completa analisi comparativa con i dati provenienti dalla contabilità generale (fatture da ricevere e fatture da emettere dal bilancio del proprio consulente fiscale), e quindi monitorare e valutare aspetti gestionali/fiscali partendo dai propri dati presenti nel sistema.
CONTABILITA’ INDUSTRIALE COMMESSE
– Con l’implementazione della data di competenza, non è più possibile effettuare la correzione della data registrazione (nasce con il primo inserimento e rimarrà tale in modo da risalire in modo certo all’inserimento della registrazione).
– Nei parametri di ricerca avanzati, rimane possibile impostare l’importo minimo del movimento quindi con la possibilità di rilevare solo movimenti => di un  importo.
FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B
– Rivista l’esposizione delle fatture in lavorazione, ora viene esposta anche la società destinataria, al fine di associare immediatamente fattura/società nel caso di più società presenti nel gruppo, con conseguente impostazione automatica della società in fase di registrazione della fattura stessa, prima nota, scadenzario ecc.
– LA SCELTA DELLA SOCIETA’ DI RIFERIMENTO ORA E’ ESPOSTA IN ORDINE ALFABETICO NON PIU’ IN ORDINE DI CODICE