AUTOMEZZI
– Nuova procedura “ANALISI MENSILE CARBURANTE” che permette di elaborare la movimentazione consumo carburante effettuato nel mese impostato con esposizione Km parziali/totali, costo e consumo medio per singolo mezzo.
COMMESSE
– Inseriti dei controlli per la revisione/ottimizzazione dell’applicazione centri di costo/ricavo applicati alle commesse.
– Nella gestione commesse | utilità Commesse è presente l’opzione “Mappatura Centro Ricavo”, dopo averla selezionata vengono esposte “TUTTE” le commesse presenti nel sistema e quindi dopo averle selezionate si ha la possibilità di applicare e propagare il centro Costo/ricavo presente nell’anagrafica commessa e sottocommesse, movimenti commessa e fatturazione.
– Nella gestione commesse, è presente il flag “calcolo L.I.C.”, che permette la generazione dei costi a budget previsti in base al margine atteso impostato, e calcolare il “ricavo lavori in corso” nella nuova sezione statistiche commesse.
– Nella Gestione movimenti di commessa dopo aver eseguito una interrogazione movimenti raggruppata per commesse, si ha la possibilità  applicare e propagare il centro di osto/ricavo presente nell’anagrafica commessa AI SOLI MOVIMENTI DI COMMESSA in base ai parametri di ricerca impostati (nel caso vengano rilevate variazioni sono segnalate in giallo.
PRODUZIONE / BUDGET
– Inserita la possibilità di generare automaticamente i costi di budget, in base alla % M.O.L. impostata in anagrafica commessa. Il budget di costo calcolato viene splittato per i mesi del periodo ciclo vita della commessa (consegna lavori e gg. durata).
STATISTICHE
– Nuova area commesse, che integra una nuova serie di statistiche afferenti alla gestione economica, finanziaria e gestionale delle commesse;
a) analisi andamento commesse per anno / centro di costo/ricavo (business Unit).
b) ricerca commesse con movimentazione costi, produzione fatturato e raffronti.
c) analisi commesse a vita intera e situazione per L.I.C. / valore competenza con valutazione metodo cost to cost.
d) situazione generale pluriennale con dettaglio anno in corso.
f) situazione generale pluriennale con dettaglio mensile anno in corso per commessa.
g) analisi costi indiretti 3 esercizi precedenti con raffronto 4 trimestri anno in corso in relazione al volume produzione commesse.
h) bilancio commesse riepilogativo per anno.