RISORSE UMANE
– La riquadratura risorse/contratti/commesse ora si lancia direttamente dal menù dall’area risorse umane, volendo con protezione abilitando la password 33. L’opzione prima era presente nella gestione delle presenze, ed è funzionale al fine di rilevare statistiche del numero dipendenti/tipologia contratti/commesse/Business Unit.
– Sempre dall’area risorse umane, è disponibile il nuovo sottoprogramma “Rapportini Cantiere” che permette la pianificazione giornaliera delle risorse Mezzi/Operai impiegate sulle rispettive commesse.

FATTURAZIONE B2B passiva
– Inserendo un’annotazione nel campo anagrafica fornitore (iniziandola con il carattere “*”) all’apertura delle fatture riferite al fornitore stesso questa viene visualizzata.
– Rivista l’esposizione dei riferimenti numero ordine presenti nel documento, vengono esposti tutti gli ordini a cui si fa riferimento e rimane possibile scorrerli con i tasti cursore (frecce Up/Down)

MOVIMENTI COMMESSA
– Nella correzione parametrica rimane possibile inserire un numero di protocollo, in modo massivo, ai movimenti commessa selezionati.
– Rivista la procedura “Materializzazione Documentale”, oltre la materializzazione delle fatture fornitori (in base al layout desiderato), ora è possibile materializzare tutti i documenti presenti nei protocolli associati ai movimenti commessa selezionati (con esclusione delle fatture fornitori)
– Nuovo sottoprogramma che permette di estrarre tutti i documenti in base ai parametri impostati, per eventualmente facilitarne la firma da parte dei responsabili di commessa anche in modo massivo dei documenti selezionati.
Qualora il login attuale sia riferito ad un PM, rimane possibile l’estrazione documenti per le sole fatture riferite alle proprie commesse, mentre in caso contrario è presente
la funzione per sollecitare la firma dei documenti selezionati direttamente al PM di riferimento.

PROTOCOLLO
– In fase di correzione protocollo e variazione della commessa, la variazione viene propagata anche alle scadenze presenti nello scadenzario con stesso riferimento di protocollo.
– Nelle utilità della gestione protocollo, è presente una nuova opzione che permette la correzione massiva degli identificativi (Fornitori/Clienti) nel caso di variazione  ragione sociali e/o aggiornamenti anagrafici dalla fatturazione elettronica

COSTI GENERALI
– Nuova funzione che permette la firma massiva da parte dell’operatore loggato dei protocolli riferiti ai movimenti selezionati.

SCADENZARIO
– Nell’interrogazione ora vengono esposte eventuali firme presenti nel protocollo.
– Rivisto l’intero sottoprogramma per le autorizzazioni di pagamento, rimane possibile firmare in modo massivo tutti i protocolli relativi alle scadenze selezionate, il sottoprogramma in precedenza era richiamabile dalle opzioni presenti nel sottomenù elaborazioni ora si richiama direttamente dalle opzioni presenti nel tasto destro dall’area principale.

CHIAMATE ASSISTENZA
– Rivisto il flusso chiusura/correzione chiamate in relazione a tecnico e data assegnazione, ora è possibile riaprire una chiamata chiusa.
– Rilascio definitivo nuovo modulo “Token chiamate interfaccia esterna”, che permette di collegare i propri clienti al sistema, e metterli in condizione di inserire le proprie richieste di intervento/ticket chiamate e monitorarne lo stato in tempo reale tramite gli aggiornamenti eseguiti dalla sede e/o dai dispositivi mobili che eseguono gli interventi. Chiaramente ogni cliente vede solo le proprie chiamate ed impianti a questo riferite, con possibilità di fermo/blocco dell’interfaccia lato cliente in ogni momento.
– Eventuali installazioni/attivazioni vanno concordate con il servizio assistenza che provvede alla configurazione, attivazione ed installazione del token lato cliente.