Sistema Generale
– Nuovo sistema gestore licenze sessioni remote, il sistema permette la gestione mirata per ogni singola licenza CAL remota, con possibilità di bloccare in ogni momento la sola singola sessione. Il numero di licenza può essere acquistato e variato in ogni momento.
– Nuova funzione per allineamento dei programmi client remoto direttamente dalla sessione loggata in sede.
– Rivisto totlamente il sistema ci comunicazione SMS, ora attivo anche tra gli operatori di sistema

Chiamate Assistenza
Rimane possibile generare un token inserimento/monitoraggio interventi da installare lato cliente, possono essere inserite direttamente da questo le chiamate e monitorarne il flusso operativo nel sistema in sede.

Anagrafica Commesse
Come tutte le attività il modulo è stato uniformato con il solito concetto “No Menù” e quindi visualizzato l’elenco commesse sono possibili tutte le attività gestionali con il solito tasto Dx del mouse, rendendo la gestione più fluida e funzionale. FONDAMENTALE L’INSERIMENTO CORRETTO DATA  APERTURA – CHIUSURA

Acquisti – R.D.O.
Come tutte le attività il modulo è stato uniformato con il solito concetto “No Menù” e quindi visualizzato l’elenco R.D.O. sono possibili tutte le attività gestionali con il solito tasto Dx del mouse, rendendo la gestione più fluida e funzionale.

Modulo Estratto Conto Manutenzioni
Il modulo, mantenuto solo per eventuale retrocompatibilità, ora è attivo tra le opzioni attivate dal modulo “Commesse Avanzate”

Produzione Commesse

  • Nuova opzione “Situazione contabile commessa”, dalla maschera interrogazione produzione dopo aver impostato la commessa desiderata vengono esposti i dati contabili, tra i quali i valori rilevato in base al M.O.L. eventualmente impostato nell’anagrafica commessa.
  • Non è più presente l’opzione utilità, del resto relative ad opzioni obsolete non più in uso
  • Nuova opzione riservata e disponibile solo per il gestore di sistema, che permette di inserire una data limite oltre la quale non è possibile inserire/variare le produzioni. L’inibizione alla variazione produzione non è attiva per il gestore di sistema, che contrariamente al resto degli utenti può in ogni caso variare le registrazioni.

Stato Economico Commessa
Se pianificato nell’anagrafica commessa viene esposto il M.O.L. previsto per eventuali raffronti con il valore effettivamente maturato al momento.

Anagrafica Clienti

  • Nella gestione dati cliente è presente una nuova Tab “Sede Italiana” nella quale rimane possibile inserire per i clienti extra U.E. i dati relativi ad eventuale rappresentanza nel territorio italiano;
    * Sede stabile organizzazione                                  * Rappresentante Fiscale
  • Nella fatturazione, con click sulla ragione sociale cliente in fase inserimento/correzione dati, vengono richiamati ed esposti i dati presenti in archivio e comunque se presenti esposti nel tracciato SDI della fattura elettronica come da disposizioni.

 Statistiche di sistema

  • Nell’area acquisti la statistica acquistato storico fornitori ora espone il volume acquistato per singolo fornitore per ogni anno con inizio dall’anno immesso.
  • Nell’area commesse è presente la nuova statistica “Verifica margine commesse” che espone una serie di dati, tra cui i dati calcolati in base al M.O.L. eventualmente impostato nell’anagrafica commessa.

Fatturazione ciclo attivo

  • Al momento dell’invio allo SDI della fattura questa viene protocollata automaticamente; quindi, ora rimane possibile mantenere eventuali fatture in stand by (prima in fase di protocollo venivano protocollati tutti i documenti presenti con eventuale eliminazione di eventuali file Xml ancora non inviati).
  • In fase di interrogazione vengono evidenziate le fatture se inviate o meno (colorazione verde/rosso della data fattura) posizionando il mouse sulla data viene esposta, se inviata, l’ultima data invio allo SDI.
  • Rivisto totalmente il processo relativo al monitoraggio e ricezione notifiche dallo SDI, ora più performante con inserimento automatico nel protocollo dei messaggi provenienti da SDI.
  • Per fatture verso clienti extraUE, con eventuali rappresentanti in italia, vengono esposti i dati per;
    Sede stabile organizzazione                           Rappresentate fiscale
    i dati sono gestiti e pianificati come già visto nell’anagrafica cliente
  • Nuova funzione export documenti fatture pdf in una cartella sul desktop in base ai parametri impostati, vengono esportati solo documenti già generati, nel caso rigenerarli nel formato desiderato (assosoft/ministeriale)

Presenze dipendenti

  • Nell’interrogazione, tra i parametri di ricerca rimane possibile impostare la ricerca presenze per singolo cliente.
  • Nella generazione “dossier presenze consulente” dei documenti elettronici ora è possibile l’estrazione anche per colore identificativo anagrafica dipendente e viene esposta in ordine alfabetico nominativo.
  • Nei parametri interrogazione è presente una nuova opzione che permette di elencare i dipendenti movimentati in base ai parametri impostati.

Protocollo

  • Dopo aver richiamato i documenti dal DSM riferiti ad un protocollo, da qualsiasi operatività di sistema, rimane possibile notificarlo agli operatori selezionati, verificare le notifiche emesse relative al protocollo. Finora era possibile solo dalla gestione protocollo in fase inserimento / correzione.
  • Nelle utilità è presente una nuova opzione che permette di risalire ai documenti dematerializzati in base alla loro caratteristica e quindi gestirli di conseguenza (in caso di grandi volumi e carichi lavoro).
  • Non sono più ammessi singoli allegati > 20 Mb., con la soglia di attenzione >5 Mb con messaggio di allerta, ma comunque gestiti fino appunto ai 20 Mb.

Ordini Fornitore
Rivisto il collegamento ad eventuale protocollo, che può essere riferito anche a ad anni diversi dalla data ordine, ora deve essere inserito nel formato nnnnn/aa, con la possibilità di riferire più ordini allo stesso protocollo e richiamare il protocollo anche dall’elenco ordini visualizzati ( è esposto nell’ultima colonna a destra)