FATTURAZIONE ELETTRONICA (lato attivo)
– In fase emisisone documenti, selezionando TD04 nota credito, l’opzione clona fattura genera la notacredito identica alla fattura emessa di origine impostata.

FATTURAZIONE ELETTRONICA (lato passivo)
– In fase interrogazione rimane possibile visualizzare solo fatture differite TD24 25

ANALISI DDT – FATTURA ELETTRONICA (riepilogativa fine mese)
– In fase di ricerca documento (F9 dal menù centrale – opzione menù rapido) rimane possibile analizzare i movimenti eventualmente inseriti da DDT presenti ed esposti nel tracciato xml della fattura elettronica. Vengono processati i DDT presenti in fattura sia nei movimenti commesse che nei movimenti magazzini/depositi.
La funzione è la stessa già presente in fase di lavorazione fatturazione elettronica, con la variante che da questa sezione può essere  richiamata anche dopo aver registrato e quindi eliminato la fattura dal flusso SDI.

CHIAMATE ASSISTENZA
– In fase di chiusura/correzione è possibile ricalcolare il totale di vendita della chiamata, in base alle attuali configurazioni clienti (% ricarico materiale,manodopera e resto o per listino prezzi vendita singole voci). L’opzione si attiva tramite il pulsante in alto a destra della griglia voci, e rimane particolarmente utile per la chiusura delle chiamate eseguita da remoto tramite dispositivi android, per i quali non è prevista la gestione del prezzo di vendita dai terminali stessi.

CHIAMATE ASSISTENZA
– In fase inserimento produzione, cliccando sul dettaglio contabile, nel caso il fatturato sia superiore della produzione raggiunta, il sistema chiede se si vuole eseguire automaticamente il movimento di allineamento.

STATISTICHE
– Nella statistica “Analisi costo(produzione/fatturato commesse” dell’area commesse con l’opzione “Elaborazione Commesse” vengono rilevati importi Produzione<Fatturato, quindi viene richiesto se si vuole o meno simulare la situazione con gli allinementi prodotto fatturato, fermo restando che i dati in archivio non vengono alterati.
Si ricorda che tali anomalie, nel caso fossere presenti, nell’elaborazione fatturato da emettere vengono rilevate analiticamente e sono presenti negli appunti di windows per poterle “incollare” in file esterno per poterle lavorare.